Per la tecnica utilizzata e le immagini rappresentate, i quadri sono stati spesso impiegati in campagne di divulgazione e di sensibilizzazione.
Fra i progetti di particolare interesse rientrano quelli realizzati per conto dell'Ambasciata Italiana a Doha (Qatar) e su commissione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di Ginevra, questi ultimi riguardanti la salute materno-infantile e il cambiamento climatico.
Art for Health (A4H) e Women Create Life (WCL) sono due progetti del Dipartimento di salue materno-infantile dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di Ginevra, che si prefiggono di promuovere la salute delle donne nel mondo attraverso l'uso dell'arte contemporanea.
Climate Change è un progetto commissionato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di Ginevra per diffondere la conoscenza sugli effetti che il cambiamento climato può avere sulla salute pubblica.
La XX Settimana della lingua italiana nel mondo si è svolta dal 19 al 25 ottobre 2020 e ha avuto come titolo “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”.